Con l’apertura della sede operativa di Ca’ Nosta è stato possibile ampliare la storica offerta di servizi socio-sanitari dell'associazione A.Vo.S.: distribuzione di borse alimentari, accompagnamento per visite mediche, prestito di ausili sanitari.
I nuovi servizi erogati da Ca'Nosta sono, invece, stati: sportello di segretariato sociale, sportello legale, apertura di un’ aula studio, servizio di aiuto compiti, bacheca scambio-regalo e iniziative ambientali, bacheca lavoro, iniziative culturali e contatti con diverse realtà del territorio (comune di Scalenghe, CISS, CAF, patronato, studi medici, scuole, associazioni territoriali). L’accesso allo spazio e tutti i servizi offerti sono a titolo gratuito.
Il progetto Ca’ Nosta è rivolto all’intera popolazione con un’attenzione particolare ad anziani soli, nuclei familiari indigenti o in condizioni di fragilità, giovani a rischio, disabili, con l’obiettivo di incrementare forme di contrasto alla povertà e alla marginalità e di ridurre le ineguaglianze sociali attraverso la promozione di strategie per lo sviluppo di comunità solidali.
La realizzazione del progetto Ca’ Nosta prevede una costante attenzione e sensibilizzazione alle tematiche ambientali in termini di risparmio, riciclo, riuso, scelte consapevoli, costruzione di una rete solidale e rispettosa dell’ambiente.
Ca' Nosta offre ai giovani di tutte le età diversi spazi e servizi, in cui trovare non solo aggregazione, ma anche aiuto e supporto.
In particolare nel periodo autunno-invernale, i locali di Ca' Nosta sono utilizzati da gruppi informali di cittadini per attività sociali e ricreative.
Dalla sua apertura, Ca' Nosta ha offerto, a titolo gratuito, la possibilità di seguire vari corsi.